Chi sono

Ciao mi chiamo Luca

Lavoro come dipendente in una multinazionale del settore help desk informatico , e mi occupo anche di formazione , business & finance coaching.
Mi sono diplomato nel giugno 2012 come business coach di 1 livello presso la Scuola Europea di Coaching (EEC)

In questo blog racconto i miei sogni e come faccio a realizzarli.
Mi sono accorto che per realizzarli ho bisogno di denaro, molto denaro.
Se accumulassi molti soldi lavorando molto, poi mi mancherebbe il tempo per usarli.

Percio’ il mio sogno attuale e’ raggiungere la liberta’ finanziaria , ovvero non dover piu’ essere costretto a lavorare per vivere, ma far si’ che i soldi lavorino per me.
E’ il classico ‘vivere di rendita’ , che tutti sognamo e che pochi di noi realizzano.
Ma come puo’ una persona che ha un reddito da lavoro dipendente riuscire a vivere di rendita ?
In questo blog ti spiego come faccio : voglio dimostrarti che si puo’ raggiungere la liberta’ finanziaria partendo da zero, come me , che lavoro come dipendente e ho un mutuo da pagare.
Quando l’avro’ raggiunta , realizzero’ altri sogni e progetti che ho gia’ in mente.

Finora ho costruito rendite pari al 55% delle mie uscite, facendo lavorare al posto mio il denaro accumulato in questi anni di lavoro da dipendente e la casa che mi sono comprato anni fa.
Grazie a queste rendite, da maggio lavoro part time 4 giorni su 5.

Ma questi li considero solo strumenti per realizzare qualcosa di piu’ concreto e appagante: i miei sogni e la mia vita, come ce l’ho in mente.
Credo che ognuno di noi , nel profondo ha dei sogni che vorrebbe vedere materializzarsi nella realta’.
Posso affermare che i sognatori siano le persone piu’ concrete che esistano.
Lasciare i propri sogni nel cassetto, equivale a morire lentamente giorno dopo giorno, e non abbiamo altre vite oltre a questa.
Quindi la scelta e’ fra vivere o morire.
Questo blog e’ dedicato a tutti quelli che hanno scelto di vivere, realizzare i loro sogni, creare la vita che hanno sempre desiderato e viverla con passione , successo e ricchezza.

Crea la vita che vuoi.

{ Lascia un commento ? }

  1. Davide

    Buongiorno,

    mi chiamo Davide Gallo, sono un writer freelance e collaboro per diversi siti.

    Ho appena visitato la vostra pagina e la trovo molto interessante: per questo motivo vorrei proporvi una collaborazione redazionale.

    E’ questo l’indirizzo giusto?

    In attesa di un vostro gentile riscontro.

    Saluti,

    Davide

  2. frank

    ciao.sono un ragazzo di 24 anni desideroso di svolgere una vita che sia la piu semplice possibile lontana dallo stress e dai problemi della societa moderna.per me gli unici veri divertimenti sono i gesti piu semplici,ovvero passeggiare,andare in bici,sentirmi libero,mangiare sano e stare con le persone che amo.non sono a favore di quelli piu tradizionali come quelli dei miei coetanei.sono una persona semplice e tranquillissima che ama sia montagna/collina che il mare,pero solo le localita meno turistiche e con poche persone.dove mi potresti consigliare di andare a vivere?considera che sono in cerca della mia strada.sto persino facendo tabula rasa completa di tutti i pensieri accumulati.ho intenzione di lavorare su internet per la liberta finanziaria senza vincolarmi a nessun edificio fisico e potendo cosi viaggiare.sono interessato pure sia alla caccia che alla pesca.secondo te cosa e’ piu adatto a me?ci tengo ad avere una risposta chiarificatrice poiche ne puo valere il mio futuro.grazie di cuore in anticipo.buon pomeriggio.

  3. vincenzo

    Ciao Lucas! Sto svendendo per emergenza la mia casa del 2005 posto con incantevole paesaggio, laghetti pescosi, camino delizioso scelta opzionale ai caloriferi per riscaldare il quadrilocale in Brianza che con la ss36 è a 20 min da Milano ma non riesco a trovare un aquirente poiché le agenzie a cui mi sono rivolto dicono che la gente preferisce spendere di più per il centro di Seregno.. dove sbaglio?? Ho necessità di trasferimento e sono veramente disperato

  4. vincenzo

    grazie Luca!! cercherò al meglio di seguire le tue indicazioni: stirando al max i tempi posso arrivare a marzo 2015. Ti saluto qui sul tuo blog poiché lo continuerò a seguire con interesse e desideravo lasciarti una attestazione di profonda stima. vincenzo

  5. Francesco

    Ciao Luca,
    e’ bello vedere che ci sia gente come te. Che ha sogni chiari e pianifica per raggiungerli. Anch’io da qualche anno ho preso seriamente l’ obiettivo di incrementare drasticamente le entrate passive. Fallito con la mia impresa nel settembre 2009 ad oggi sono riuscito a rimettere insieme un capitale di quasi 200000$ solo risparmiando e investendo in azioni e rinvestendo tutti i dividendi. Oggi ho un flusso passivo di circa 600 $ + un sub affitto che mi genera 300$= 900$ Che rinvesto ogni mese in nuove azioni creando un effetto a valanga. Voglio raggiungere un Milione di $ entro i prossimi 6/7 anni e tengo un diario sul come sto facendo! Dimmi pure cosa ne pensi e come potrei fare meglio!
    Grazie

      • Fabio

        Come ha ottenuto 200mila? Semplice Ha trovato anche lui il libro del sole24ore, ne hanno stampato più copie!

  6. andrea

    ciao
    mi chiamo Andrea 34 anni sigle dipendente a tempo indeterminato in azienda privata stipendio 1300 euro mensili casa di proprietà valore 180.000 euro cointestata liquidità 10.000 nessun debito riesco a vivere con 700 800 euro mensili avendo più tempo a disposizione abbatterei ancora più i costi..ho una mia attività artigianale che mi piace mi rende 300 euro al mese ma che potrebbe rendermi di più se riuscissi a dedicare più tempo.
    voglio uscire dal sistema lavoro 8 ore per gli altri.
    l’ideale sarebbe un part-time..trovare una sistemazione da 40 50.000 euro vendere l’immobile dove vivo mettere il denaro a rendita e seguire la mia attività fino a che nn riesco a vivere solo di quella.
    vorrei un consiglio o un parere
    grazie

  7. raffaele

    molto interessante questo blog, tuttavia vedo solo metodi di creare attivi che hanno un rischio economico intrinseco… nn vedo approfondimenti su metodi di creare attivi che richiedono impegno e tempo ma che come lato positivo non hanno rischio economico , quale ad esempio il network…. hai mai considerato il network ?

      • Fabio

        Intende il multilivello…

        Non chiedere cosa sia il multilivello, le cronache giornalistiche sovrabbondano di informazioni…

        Ps
        Alla larga!

  8. raffaele

    Per network intendo quello che kiyosaki (che vedo apprezzi come autore ) definisce il business del xxi secolo , ovvero la migliore possibilità per chiunque di creare attivi senza rischiare denaro (ovviamente impegnandosi però , non è che la rendita piove dal cielo ) portando vantaggi ad altra gente, IN BASE AL PROPRIO IMPEGNO E NON ALLA POSIZIONE OCCUPATA NELLA RETE.

  9. raffaele

    Dato che dici che miri ad avere oltre ai soldi anche il tempo, non ce nulla di meglio del network per avere entrate automatiche e serenità . Perché con tutti gli altri veicoli hai anche rischio economico, devi sempre stare dietro . Mentre invece nel network una volta che lo hai costruito va avanti da se , è come un acquedotto che continua a pompare, al posto di trasportare secchi. Questo concetto dovresti averlo chiaro. Però col network si ottiene più serenità. ci sono ragazzi in giro per Italia che hanno costruito entrate da 2mila € al mese grazie a network. portando vantaggi ad altra gente. E chiunque nella loro rete potrà superarli se si impegnerà di più. Però loro hanno costruito un sistema che porta fatturato e senza preoccuparsi più, i soldi arrivano. Questo è il bello …. Per questo mi sembra strano che tu non parli di network parlando di libertà finanziaria… Tra tutti i metodi di creare attivi è per antonomasia quello senza rischio economico. Pertanto ti consiglio di prendere informazioni ☺

  10. raffaele

    ciao , visto che mi pare di capire il network non ti attragga molto nonostante le conferme di kiyosaki che è un metodo win – win ,quindi assolutamente non di “capo-sottoposto” come pensa a volte la gente in giro (questo è dovuto a errori del passato sicuramente da parte delle persone che proponevano) , e che ti piace di più avere un po’ di rischio economico, vedo che parli di trading di azioni, ti ho inviato una email di un gruppo di studi di segnali su andamento di borsa che grazie a un team di esperti competenti riesce a ottenere una ottima media, attualmente circa 3/4 delle operazioni in attivo. dagli una occhiata ;-)

  11. locodice

    ciao Luca, sono entrato oggi nel tuo blog, è da pochissimo che ho avuto questa illuminazione, subito dopo aver letto in 2 giorni “padre ricco padre povero”.
    ho sempre avuto l’idea di impegnarmi continuamente per lavorare sempre più sodo in modo da guadagnare di più, in cambio ho ricevuto solo pacche sulla spalla.
    oggi voglio apprendere come generare entrate attive, mi sto documentando ho cominciato a comprare diversi tipi di libri.
    chiedo a voi che avete già intrapreso questa strada, come poter cominciare, la teoria da un significato a ciò che non sai, ma poi la pratica è un’altra cosa.
    colgo l’occasione per salutare tutti i membri e spero di poter crescere finanziariamente anche grazie al vostro aiuto.

  12. Liberi

    Ho trovato molto interessante il tema della liberta finanziaria mi sono iscritta ma non riesco a scaricare i modelli excel mi puoi aiutare vorrei iniziare a programmare la mia vita. Ciao

  13. simone

    ciao ho scoperto questo blog da poco e devo dire che è fantastico!volevo capire quanto gudagni togliendo le tasse dalle tue rendite passive! grazie e in bocca al lupo! : )

  14. Giulio

    Ciao,
    vorrei parlarti.
    mi contatti in privato pls sulla mia email.
    grazie

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>