Conti

Oggi ho 2800 euro di entrate cosi’ composte :

Affitto 1 : 500 euro
Affitto 2 : 700 euro
Interessi conto deposito : 100 euro
Stipendio : 1500 euro

E ho spese di 2400 euro.

Quando la mia ditta si trasferira’ , se daro’ le dimissioni , le mie entrate si ridurranno a 1300 euro, dunque dovro’ recuperare almeno 1100 euro di entrate, per andare a pari con le spese.

Meglio ancora se queste entrate saranno rendite.

A meno che…
… non riduca le spese.
In quel caso dovro’ recuperare meno di 1100 euro mensili.

{ Lascia un commento ? }

  1. Marco

    Ciao Luca, come vedi in Italia il futuro é molto (troppo secondo me per non dire fottuto) incerto, forse non ti rimane altro che andare a lavorare all’estero e riuscire a risparmiare abbastanza denaro in meno tempo possibile per vivere di rendita.Cmq meglio di te nessuno sa cosa fare, peró resta il fatto che non dovresti possibilmente consumare i capitali che ti sei guadagnato per la rendita e cercare in un modo o nell’altro di fare, come mi piace dire a me stesso in questi casi, “Testuggine”.:-)

    Marco E

  2. ivan

    Ciao, sono passato a curiosare dopo un po’ di tempo per vedere che aria tira da un collega :) beh non aria buonissima vedo ma non ti manca certo la determinazione per fortuna.

    Accolgo il 2017 con qualche timore… Trump porterà’ scompiglio al 100% sulla scena mondiale ma solo il tempo sapra’ dirci verso cosa andiamo incontro, sperando non infastidisca troppo i cinesi…

    Per le borse prevedo movimento, gran movimento. Tra elezioni nei maggiori paesi europei, insediamento di trump, la Fed che allarga i cordoni e wall street che pare essere in prossimità’ di far esplodere l’ennesima bolla… mah quasi quasi vendo tutto e resto liquido per un po’. Ho già’ venduto 2/3 del mio portfolio realizzando guadagni seppur modesti. Il restante terzo e’ leggermente in territorio positivo ma credo che entro le prime settimane di gennaio potrebbe cambiare drasticamente.

    I miei piani? fare “testuggine” come scrive un altro lettore :) resterò’ fedelmente incollato al mio piano di risparmio e vediamo di far passare un altro anno!

    In bocca al lupo!
    p.s. oro? non sono affatto convinto per ora…

  3. Newborn

    Ciao Luca, ti seguo da oggi e mi incuriosisce il fatto che tieni il rapporto tra liquidità e mutuo residuo, effettivamente importante ai fini della libertà (non solo finanziaria). Lo fai perché hai in programma una chiusura anticipata del mutuo o solo per tenere sotto controllo la situazione in caso di imprevisti?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>